Benvenuto nella Community di Focus.it! Questo è lo spazio dedicato alle idee, alle opinioni e alle iniziative di tutti:
Se è la tua "prima volta" o se vuoi scoprire tutti i trucchi di forum, blog, contributi e chat, guarda le pagine di:
Le ultime notizie >>
Il tesoro della nave Ancona può attendere. Il...
Un articolo del British Medical Journal ha...
Vuoi entrare nella storia partecipando al primo...
Contrariamente a quello che si è sempre pensato...
La foto del giorno >>
Finta morte
Finta morte
Se non fosse un'immagine ricostruita a computer, quella che vedete sarebbe una...

Community pro Abruzzo - Dati Poste Pay

Ultimo intervento 04-26-2009, 12.57 di sandyla. 89 repliche.
Ordina interventi:
Vedi come RSS news feed in XML
Pagina 1 di 6 (90 elementi)   1 2 3 4 5 Successivo > ... Ultimo »
  •  04-07-2009, 17.30 318627

Community pro Abruzzo - Dati Poste Pay

Rispondi Cita    
    Da un'iniziativa spontanea della community di Focus.it per aiutare le persone Abruzzesi colpite dal terribile terremoto del 6 Aprile, abbiamo messo a disposizione una carta Poste Pay (creata a proposito) per raccogliere fondi destinati all'acquisto di beni di prima necessiità o qualsiasi altra cosa verrà decisa da tutti noi. Per tanto vi invitiamo non solo a donare qualche euro ma ad intervenire per discutere dell'impiego del denaro raccolto o anche solo per chiedere chiarimenti ed informazioni a proposito.
    Per quest'ultima mansione è stata incaricata Annabanana, collaboratrice per la community di Focus.it e persona di assoluta fiducia.

La donazione si può effettuare presso tutti gli sportelli postali ricordando che la commissione per la ricarica della tessera, richiesta dalle poste, è di solo un euro.
    La ricarica può essere effettuata, oltre che presso gli uffici postali:
    • on line per i titolari di  un conto bancoposte-online o di una Poste Pay registrata al sito delle poste.
    • Utilizzando il servizio Pay Pal
    Di seguito trovate sia le coordinate per la ricarica, sia il pulsante per accedere direttamente al sito di Pay Pal

Grazie a tutti coloro che interverranno.

La community di Focus.it

EDIT:

Grazie a tutti voi abbiamo raccolto quanto segue e donato il ricavato alla Protezione Civile

Ed il pagamento che ho effettuato:

Se hai bisogno di aiuto...clicca sul salvagente!
  •  04-07-2009, 17.47 318632 in risposta a 318627

Re: Community pro Abruzzo - Dati Poste Pay

Rispondi Cita    
    Ciao ragazzi, come vedete mi sono incaricata di raccogliere i soldi (qualcuno lo deve pur fare, no?).

Credo non ci siano problemi di fiducia, vedete tutti il mio nome e cognome.

Vi chiedo di mandarmi un messaggio privato quando effettuate la donazione, così posso tenervi aggiornati su quanto stiamo raccogliendo.

Per quanto riguarda il post-donazione, decideremo insieme che fare dei soldi. Mio fratello è lì (Guadia di Finanza), nel caso in cui venga trasferito altrove ho un amico che dovrebbe recarsi lì, presso l'università, nel caso cada anche questa opportunità sono sicura che c'è qualcuno di voi con dei contatti cui eventualmente si potrebbe girare questo compito finale.

Ho registrato la carta su un account paypal (ci vorranno un paio di giorni prima che possa passare soldi da paypal alla carta), per chi volesse donare tramite questo efficiente mezzo, l'indirizzo paypal è: ****.
    Anche qui vi chiedo di inviarmi un messaggio privato o di posta all'indirizzo stesso.

Ora sulla carta ci sono 10 euro che ho messo io.

I miei libri su aNobii
  •  04-07-2009, 17.51 318634 in risposta a 318632

Rispondi Cita    
    Pay Pal dovrebbe dare anche un pulsante (con codice html) da poter incorporare nel primo post in modo che chi ci clicca sopra arriva direttamente al sito collegato gia alla suddetta mail. Se lo trovi, passamelo via pv ch elo inserisco.

•  04-07-2009, 17.54 318637 in risposta a 318634

Rispondi Cita    
    cancellato pulsante paypal

I miei libri su aNobii
  •  04-07-2009, 18.10 318648 in risposta a 318637

Rispondi Cita    
    Ok... lo prendo da mettere anche nel primo post.
    La redazione aggiungerà il link a questa discussione anche nell'articolo dedicato al terremoto.

Adesso comunciamo a buttare giu idee su come utilizzare le donazioni.
    Io propongo beni di prima necessità come medicinali o cibo non deperibile

•  04-07-2009, 18.46 318664 in risposta a 318648

Rispondi Cita    
    Per chi non è pratico di postepay, dovete semplicemente andare alla posta, non è necessario essere intestatari di conti o libretti, e chiedere di effettuare una ricarica postepay. Vi daranno un modulo da compilare, che vi mostro qui (clicca sull'immagine per ingrandire, scusate la qualità ma non ho lo scanner).

I miei libri su aNobii
  •  04-07-2009, 20.01 318693 in risposta a 318627

Rispondi Cita    

Io ci sono domani effettuo

Ef

sei nel mio respiro
  •  04-07-2009, 20.11 318705 in risposta a 318693

Rispondi Cita    
    Siamo già a 40 euro (37.50 effettivi, per questioni di attivazione paypal, ma poi li recupero) sulla postepay. Non so chi abbia donato 20 euro, scelta sua se palesarsi o restare anonimo, comunque grazie!
    L'altra donatrice è la nostra Spenny.
    Vi tengo aggiornati.

edit: è Mepisto

Comunque, a seconda di quanto racimoliamo, credo che anche i vestiti potrebbero essere presi in cosiderazioni. Cose tipo tute e felpe.

I miei libri su aNobii
  •  04-07-2009, 20.48 318713 in risposta a 318705

Rispondi Cita    
    grazie anna per l'immagine..
    eheh

Pensare è un lusso dei borghesi.........(Anatole France)
  •  04-07-2009, 20.49 318715 in risposta a 318705

Rispondi Cita    

Che dire? Siete fantastiche!

Adesso ricarico la ricaricabile e poi dono, sempre che ci riesca, ma non dovrebbero esserci problemi

•  04-08-2009, 7.22 318752 in risposta a 318715

Rispondi Cita    
    ciao

"Un diverso contatto con la realtà"
  •  04-08-2009, 8.41 318767 in risposta a 318752

Rispondi Cita    

no, caro Ocibi...devi andare per forza alla posta, credo...io ci ricaricavo sempre mia figlia quando studiava a bologna... e considera che la spesa, per fare una ricarica di qualsiasi importo, è di un euro... io andrò fra poco. Grazie Anna che ti sei fatta avanti... Il mio pensiero va sempre (per primo) ai bimbi...anche giochini, materiale per disegnare, no...?

ciao, ragazzi...che bello, far parte della comunity...

grazie a tutti...

un abbraccio a tutti...

E' la differenza tra Vivere e Sopravvivere... e io m'inchino...! e per Esso... lascerò intatta la mia firma fino al...grande giorno! * - *
  •  04-08-2009, 11.49 318803 in risposta a 318767

Rispondi Cita    
    Qualcuno ha donato 100, siamo a 140. :)

Un mio amico che è nella protezione civile dice che sono stati bloccati i rifornimenti materiali, perchè al momento hanno moltissima roba e la stanno smistando, e al momento accettano solo donazioni in denaro. Noi comunque vediamo cosa succede prossimamente e decidiamo come muoverci.

I miei libri su aNobii
  •  04-08-2009, 11.51 318804 in risposta a 318767

Rispondi Cita    
    Perfetto Anna! Tienici sempre informati!!

:-)

•  04-08-2009, 13.34 318838 in risposta a 318804

Rispondi Cita    
    Ricevuti 50 euro su paypal da Tricio (meno commissione paypal), 47.95.

I miei libri su aNobii
Pagina 1 di 6 (90 elementi)   1 2 3 4 5 Successivo > ... Ultimo »
Vedi come RSS news feed in XML