25 aprile 1945: la primavera italiana
Eccidi, vendette, avanzata alleata, liberazione... I mesi del 1945 furono entusiasmanti e drammatici. Li ripercorriamo grazie a Focus Storia.

VIDEO
TUTTI I VIDEO
E se un astronauta si sentisse male sulla ISS?
Lo scenario di un'emergenza medica in microgravità è improbabile, ma possibile. Quali soluzioni si prospetterebbero per gli astronauti coinvolti, e per la Nasa?
Il punto sul vaccino anti-malaria
Uno studio su Lancet, in occasione della Giornata Mondiale della malaria, rivela dati in chiaroscuro, che fanno comunque intravedere spiragli di luce per il futuro.
Corretti geni in embrioni umani: è la prima volta
In un discusso esperimento, scienziati cinesi hanno manipolato il genoma di embrioni umani nel tentativo di correggere il difetto all'origine di una malattia: una tecnica che per ora presenta molte incognite sia da un punto di vista scientifico sia etico.
I vincitori del Sony World Photography Awards
Attualità, ritratti, viaggi, cambiamenti climatici: gli scatti premiati nel prestigioso concorso di fotogiornalismo, in cui si sono distinti anche molti italiani.
Hubble, storia di un occhio spalancato sul cosmo
Il 24 aprile 1990 il telescopio spaziale più longevo di sempre sfrecciava verso l'orbita terrestre. La sua incredibile storia, tra idee visionarie, intoppi, e scoperte.